Home Page Finanza Firenze
Prodotti

NEWS FINANZA FIRENZE

20.01.2009
Bando per la selezione per titoli di n. 1 collaboratori a progetto per la durata di 6 mesi per l’assistenza nel progetto Basilea 2 Microimpresa
30/06/2007
BASEL II Pro disponibile dal 30 giugno 2007
08/06/2007
Il rischio d’insolvenza delle PMI Toscane e l’accesso al credito bancario

ARCHIVIO NEWS FINANZA FIRENZE

CONTATTI DI FINANZA FIRENZE

Il centro studi Finanza Firenze svolge attività di progettazione e gestione eventi volti alla diffusione della cultura finanziaria in ambito nazionale ed internazionale:

Titolo del Format: INTERNATIONAL RISK MANAGEMENT CONFERENCE

Ruolo: Conference global contractor (Services & Logistics)

Dal 2008 il Centro Studi Finanza Firenze organizza la conferenza mondiale sul tema del risk management denominata “International Risk Management Conference”. L’obiettivo di IRMC è di riunione per 2 giorni di convegno e una mattinata di workshop professionale i più autorevoli studiosi del risk management. Il convegno si caratterizza per a sua interdisciplinarietà, accogliendo studiosi di Banking, Corporate Finance, Finanza Matematica e Statistica dei mercati finanziari. Ogni anno è organizzato un workshop destinato a professionisti nel campo del risk management con l’intervento di autorevoli esponenti della finanza mondiale. Per maggiori dettagli si rimanda qui.

TITOLO DEL FORMAT proprietario: “Finance & Credit Fair (2010)” - FCF®

Autore dell’idea Progettuale e Soggetto Realizzatore: Centro Studi Finanza Firenze

Finalità:
L’evento proposto ha per finalità la crescita culturale delle imprese in campo finanziario, l’incontro tra domanda e offerta di credito, strumenti finanziari e consulenza specialistica e il miglioramento delle conoscenze aziendali in materia di opportunità di finanziamento e accesso al mercato dei capitali, comprese le forme dell’early stage financing, del venture capital e più in generale del private equity.
“Finance & Credit Fair” si propone di favorire l’accesso al credito per le imprese ed in particolare per le PMI, il finanziamento di progetti innovativi e di nuove iniziative imprenditoriali, i processi di crescita e trasformazione aziendale, in un momento ancora particolarmente difficile per l’economia nazionale e internazionale dovuto al protrarsi degli effetti della crisi economica del 2008/2010.
FCF si rivolge a tutte le imprese italiane ma risulta di particolare interesse per le imprese toscane e pratesi, stanti i processi di trasformazione in atto a livello distrettuale e i mutamenti imposti dalla globalizzazione a livello di prodotti e mercati. Economia3 , manifestazione ormai consolidata e ubicata strategicamente nel cuore produttivo della Toscana, si presenta come la sede ideale per ospitare FCF, fortemente caratterizzato in termini di immagine ma ben integrabile con le finalità più generali e le altre iniziative previste dalla manifestazione

PERIODO: NOVEMBRE 2010
In corso di negoziazione con il consorzio Toscana Eventi scrl vincitore del Bando Regionale per l’organizzazione di Economia3 2010.

Per informazioni su altri eventi organizzati contattateci:info@finanzafirenze.org

CONFERENCE MANAGEMENT

PROFILO - LOCALIZZAZIONE - PRODOTTI - MISSIONE e MAIN VALUE - OBIETTIVI - PARTNERS - SPONSOR - CLIENTI